Blutec, lavoratori in sit-in davanti alla Regione - Live Sicilia

Blutec, lavoratori in sit-in davanti alla Regione

I sindacati hanno chiesto un nuovo incontro a Musumeci.

PALERMO – Tornano in piazza i lavoratori di Blutec. Si terra’ domani mattina alle 9.30 un sit in davanti la Presidenza della Regione Siciliana in piazza Indipendenza, “per chiedere risposte sulle nuove manifestazioni di interesse pervenute per il sito di Termini Imerese”.
“Abbiamo chiesto un nuovo incontro al Presidente Musumeci – spiega Antonio Nobile segretario generale Fim Cisl Palermo Trapani -.
Conosciamo soltanto due delle otto manifestazioni di interesse pervenute a fronte del nuovo bando, ma nulla sulle altre. La cigs e’ stata prorogata al 30 settembre, ma e’ fondamentale sapere se le nuove manifestazioni di interesse possono supportare la reindustrializzazione del polo industriale termitano e quindi l’impiego dei lavoratori Blutec e dell’indotto”.

La Fim continua “abbiamo necessita’ di sapere quale sara’ il futuro per i 1000 lavoratori, se l’amministrazione straordinaria proseguira’ come abbiamo chiesto e con quali strumenti si continuera’ il processo di reindustrializzazione. Considerata la pausa estiva, il 30 settembre e’ vicino non possiamo arrivare a quella data nell’incertezza. Servono risposte, per i lavoratori che da troppo tempo vivono questa incertezza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI