Lercara Friddi, Accomando è il nuovo presidente del Rotary Club - Live Sicilia

Lercara Friddi, Accomando è il nuovo presidente del Rotary Club

Passaggio di consegne

LERCARA FRIDDI (PALERMO) – Giorgio Accomando, imprenditore di Prizzi, è il nuovo presidente del Rotary Club di Lercara Friddi, nel Palermitano. La tradizionale cerimonia del “Passaggio della campana” si è svolta nel Casale San Leonardo a Vicari. Un passaggio di consegne vissuto in un’atmosfera essenziale e all’insegna del ritrovato piacere alla socialità e all’incontro, pur nel rispetto delle normative anti-Covid. Durante la cerimonia, il presidente uscente, Salvatore Di Giorgio, ha consegnato il “Collare” al nuovo presidente, Giorgio Accomando, che dirigerà il Club per l’anno rotariano 2021/2022.


“Il Rotary deve implementare l’orgoglio di appartenenza e di servizio, richiamando a sé i valori della solidarietà posti alla base delle finalità rotariane. Particolare attenzione sarà dedicata alle esigenze del nostro territorio, fatto di luoghi ricchi di storia e di cultura. L’impegno – ha detto Accomando nel suo discorso di insediamento – si concretizzerà già a partire dalla prossima assemblea, dove verrà proposta l’istituzione di una commissione che avrà lo scopo di esaminare i nuovi scenari di emergenza sociale emersi in seguito alla pandemia, per fornire alle realtà imprenditoriali e sociali del territorio occasioni di crescita e di confronto”.

Il presidente Giorgio Accomando guiderà un nuovo consiglio direttivo composto dal vice presidente Aldo Giordano, dal segretario Francesco Panepinto, dal tesoriere Pina Maria Mangiapane e dal prefetto Anna Maria Mangiapane.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI