Faraone: "Danilo Dolci avrà il magazzino sequestrato alla mafia" - Live Sicilia

Faraone: “Danilo Dolci avrà il magazzino sequestrato alla mafia”

“Segnale importantissimo che rafforza una scuola che è presidio di legalità, solidarietà e sostenibilità“

PALERMO – “Una splendida notizia, il magazzino Brancaccio sarà assegnato al Liceo Danilo Dolci. Stamattina il Prefetto Bruno Corda, Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, mi ha confermato telefonicamente che c’è l’ok dell’Agenzia e procederanno all’assegnazione del bene confiscato alla mafia alla scuola di Brancaccio, adesso attendono la richiesta scritta dell’area metropolitana di Palermo, che spero arrivi al più presto”. Lo dice il presidente dei Senatori di Italia Viva, Davide Faraone che qualche giorno fa si era recato al liceo Dolci di Palermo incontrando il preside Matteo Croce e il corpo docente.

“Vorrei ringraziare Bruno Corda – conclude – che si è dimostrato da subito sensibile a questo tema e con serietà e celerità l’ha affrontato e risolto. Un segnale importantissimo che rafforza una scuola che è presidio di legalità, solidarietà e sostenibilità e lavora per la rinascita di Brancaccio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI