Playa, incubo finito: ritrovato il giovane disperso in mare - Live Sicilia

Playa, incubo finito: ritrovato il giovane disperso in mare

Cessata l'emergenza la sala operativa della Capitaneria di porto ha fatto rientrare le unità navali.

CATANIA – Sta bene il ragazzo che risultava disperso da oggi pomeriggio alla playa. Diverse motovedette della Guardia Costiera di Catania, lanciato l’allarme, hanno operato per diverse ore nel tratto di mare dove il giovane era stato visto. Alla fine, fortunatamente, è stato finalmente ritrovato. Sono state ore d’ansia per le sorti del minorenne che è ospite di una struttura del litorale catanese. Tutto si è concluso con un lieto fine.

Il giovane si era tuffato in un punto nelle acque antistanti la struttura, ma a causa delle forti correnti presenti in quei frangenti è stato trascinato sempre lungo il sotto costa, ma molto lontano dal luogo d’ingresso in mare.
La preoccupazione, che ha fatto temere il peggio, è stato il ritrovamento dei suoi effetti personali sulla battigia.

Il giovane è stato rintracciato da una pattuglia della Polizia di Stato. Il giovane ha raccontato che si è spaventato per la brutta situazione in cui si era ritrovato in mare. E questo gli ha fatto decidere di rientrare a piedi a casa.

Cessata l’emergenza, la sala operativa della Capitaneria di porto di Catania che ha messo immediatamente in moto l’organizzazione delle ricerche e soccorso aero-marittime ha disposto il rientro delle unità navali, terrestri ed aeree messe in campo oggi pomeriggio.

“L’esperienza insegna che non c’è mai tempo da perdere e tutte le risorse disponibili sono utili per la migliore riuscita dei soccorsi in queste circostanze”, dicono dalla Capitaneria di Porto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI