Teatro Biondo, continua la stagione estiva: in scena 'Viva la Vida' - Live Sicilia

Teatro Biondo, continua la stagione estiva: in scena ‘Viva la Vida’

Lo spettacolo si terrà nel cortile di Palazzo Chiaramonte-Steri e racconta la vita di Frida Kahlo in modo innovativo

PALERMO – Eroica, la stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo, prosegue venerdì 16 luglio alle ore 21 nel cortile di Palazzo Chiaramonte-Steri con lo spettacolo Viva la vida di Gigi Di Luca interpretato Pamela Villoresi.

Viva la vida, ispirato all’omonimo romanzo di Pino Cacucci, racconta la vita e l’arte di Frida Kahlo in modo innovativo: Pamela Villoresi dà voce e corpo alla celebre artista messicana mentre la body painter Veronica Bottigliero, che rappresenta la Pelona, maschera simbolica della morte, le dipinge sul corpo nudo i segni dell’arte di Frida e Lavinia Mancusi interpreta la cantante Chavela Vargas, ultima amante dell’artista.

Le scene sono di Maria Teresa D’Alessio, i costumi di Roberta Di Capua e Rosario Martone, le luci di Nino Annaloro. Repliche allo Steri fino al 20 luglio. Prevendite al botteghino del Biondo o su www.vivaticket.it; il servizio di botteghino sarà attivo anche allo Steri a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

“Viva la vida – spiega Di Luca – è un urlo di dolore che porta alla luce l’aspetto più propriamente femminile di Frida Kahlo, attraverso simbolismi che richiamano la sua radice multiculturale ed etnica, andando oltre la narrazione biografica e facendo emergere l’anima di Frida donna, messicana, pittrice e rivoluzionaria


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI