Accessi contingentati alla spiaggia dei conigli

Accessi contingentati alla Spiaggia dei Conigli

Una delle perle delle Pelagie
LAMPEDUSA
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA – E’ iniziato oggi l’accesso alla Spiaggia dei Conigli a Lampedusa in numero limitato e dietro prenotazione obbligatoria. Il servizio è stato attivato dalla Riserva Naturale “Isola di Lampedusa” gestita da Legambiente Sicilia per contingentare il numero di presenze, tutelare lo straordinario e vulnerabile ambiente costiero sito di ovodeposizione della tartaruga marina e promuovere un’esperienza di fruizione più consapevole e rispettosa.

“Siamo emozionati ed estremamente soddisfatti – dice il direttore della Riserva Angelo Dimarca – l’adesione e la collaborazione dei turisti sono state straordinarie, anche nel tollerare qualche iniziale disagio.E’ stato rispettato il numero massimo di presenze e tutte le altre modalità operative. Grazie ai loro consigli abbiamo anche apportato da subito qualche modifica, prevedendo la possibilità già da domani di iscriversi in una lista di attesa giornaliera, per far fronte al malcostume dei prenotati che non si presentano e consentire così ad altri di godere di questo luogo ed il pieno utilizzo dei 300 posti disponibili”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI