Sequestro di marijuana "ad alto potenziale" - Live Sicilia

Sequestro di marijuana “ad alto potenziale”

Perquisizioni in centro città. Due arresti.
GUARDIA DI FINANZA DI CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Un duro colpo ai narcos catanesi. I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Catania, in due distinte operazioni, hanno sequestrato 37 chili di marijuana “ad alto potenziale stupefacente” e hanno tratto in arresto due catanesi, di 43 e 33 anni.

La prima perquisizione ha riguardato il centro di Catania. I finanzieri hanno fermato una macchina il cui conducente è un 43enne, G.A. le iniziali. È stata la reazione nervosa dell’uomo, che ha indotto i militari a fare ulteriori accertamenti. Ed è così che hanno rinvenuto e sequestrato 13 kg di marijuana del tipo amnesia, caratterizzato da alto potenziale stupefacente, contenuti in 11 buste sottovuoto, nascoste nel vano dell’auto.

La seconda operazione è stata più complessa. I finanzieri hanno perquisito alcuni appartamenti nella disponibilità di S.L.P., 33 anni, anch’egli di Catania, sorpreso in più occasioni a uscire, in orari notturni, con grossi involucri da una palazzina del centro cittadino.

I finanzieri, con il supporto militari appartenenti alla Compagnia Pronto Impiego di Catania, hanno rinvenuto 24 kg di marijuana – anche in questo caso di tipo amnesia – oltre che 150 munizioni e materiale per il confezionamento dello stupefacente    

I finanzieri hanno arrestato i due uominiin flagranza di reato per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato dal gip.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI