Scoma: "La città ormai è una discarica a cielo aperto" - Live Sicilia

Scoma: “La città ormai è una discarica a cielo aperto”

“Se dovessi decidere di scendere in campo il primo impegno che assumerò sarà quello di restituire onore, pulizia, e dignità"

PALERMO – “Palermo oramai è una città discarica a cielo aperto. Il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti è sempre al collasso nonostante il Sindaco Orlando abbia cambiato il vertice della Rap. A Palazzo delle Aquile si brancola nel buio mentre i cittadini pagano le conseguenze sanitarie ed economiche di una amministrazione scellerata che non controlla più nulla. Traffico, sporcizia, disordine e mancanza di legalità continuano a farla da padrone. Cosa aspettano il Sindaco e tanti altri personaggi asserviti al potere che lo circondano a fare un passo indietro?”. Lo dichiara Francesco Scoma, deputato di Italia Viva e membro dell’Ufficio di presidenza della Camera dei deputati.

“La città è sempre più sofferente ma nella società civile riscontro tanta voglia di riscatto e di partecipazione diretta per cambiare il volto stanco e rassegnato di questa comunità. Commercianti, liberi professionisti, imprese, sindacati, circoli, operai e tanti cittadini nauseati da questo declino inesorabile, sono pronti, insieme a me, a mettere la faccia per formare una grande squadra che possa far tornare Palermo capitale culturale ed economica del Mediterraneo. Se dovessi decidere di accettare la sfida e scendere in campo candidandomi alla guida di Palermo – ha concluso Scoma -, il primo impegno che assumerò sarà quello di restituire, al più presto, alla città e ai palermitani, onore, pulizia, e dignità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI