Droga, arrestato mentre getta cocaina nel water - Live Sicilia

Droga, arrestato mentre getta cocaina nel water

L'arresto alla fine di un'attività di osservazione e indagine dei Carabinieri.

CATANIA – I Carabinieri di Mascali, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 62enne di Giarre, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, in concomitanza della stagione estiva e del conseguente aumento della popolazione con ovvia maggiore incidenza dei reati in materia di droga, hanno predisposto degli appositi servizi al fine di arginare il fenomeno. Nel corso dell’attività erano venuti a conoscenza che, all’interno di un condominio, era stato notato uno strano viavai di persone che lasciava ragionevolmente presagire probabili episodi di spaccio e, pertanto, hanno attivato un servizio d’osservazione che ha poi consentito di concentrare la loro attenzione su un uomo che occupava la mansarda del palazzo.

All’alba di stamattina, individuato il momento per intervenire e dopo aver delimitato il perimetro del palazzo, hanno bussato alla porta dell’interessato che però non ha aperto.

Una volta guadagnatisi l’ingresso, i militari hanno trovato l’uomo chino sul gabinetto intento a buttarvi dentro della cocaina.

In particolare è stata rinvenuta una pietra di cocaina di 13 grammi, nonché 23 dosi già confezionate per la vendita al minuto, inoltre, i militari che si occupavano della delimitazione della zona, hanno recuperato nel giardino sottostante l’abitazione ulteriori 3 dosi di cui l’uomo aveva tentato di disfarsi lanciandole dalla finestra.

La perquisizione all’interno dell’abitazione ha poi consentito ai militari di trovare, suddivisa e nascosta in pacchetti di sigarette ed in un involucro all’interno di un cassetto della cucina, la somma complessiva di 3.790 euro, anch’essa sequestrata perché ritenuta provento dello spaccio.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato al carcere di Termini Imerese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI