D'Agostino: "Avrei suggerito a Lucca di rimare al Palermo" - Live Sicilia

D’Agostino: “Avrei suggerito a Lucca di rimare al Palermo”

“Se un giorno dovessero chiamare i rosanero sarebbe difficile dire di no“
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

Il prossimo anno il Palermo si troverà di fronte Gaetano D’Agostino, palermitano doc e allenatore della Vibonese. Il tecnico sta per tornare nel Girone C dove ha già allenato la Virtus Francavilla.

Il nuovo allenatore della Vibonese non nasconde la voglia di poter allenare la squadra della sua città un giorno: “Se dovesse chiamare il Palermo sarebbe difficile dire di no”. D’Agostino si è anche voluto complimentare con la dirigenza che ha puntato su Filippi: “Hanno visto il quotidiano e capito che Filippi era l’uomo adatto in quel momento. Hanno fatto bene a premiarlo”.

Il nuovo allenatore della Vibonese conosce bene l’attaccante del Palermo Andrea Saraniti per averlo allenato alla Virtus Francavilla e adesso è in uscita dai rosanero: “Era un Andrea diverso, aveva voglia di consacrarsi e mi ha dato soddisfazioni. La punta deve fare gol e lui, forse, ha pagato il peso di doverli fare per la squadra della sua città”.

In uscita dal Palermo c’è anche Lorenzo Lucca, che sta per firmare con il Pisa: “Il mio consiglio – ha concluso D’Agostino – sarebbe stato quello di fare un altro anno a Palermo. Se un 2000 fa il primo anno da professionista vuol dire che ancora non è pronto, altrimenti sarebbe già in B o in A. Ha tutto per diventare forte, ma averi suggerito un altro anno in un posto che conosce”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI