Letture e riflessioni sulle stragi di Capaci e via d'Amelio

Letture e riflessioni sulle stragi di Capaci e via d’Amelio

Evento commemorativo promosso dall'Anm di Caltanissetta
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Per il secondo anno consecutivo l’Anm di Caltanissetta, promuove un evento commemorativo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, barbaramente uccisi in due diversi attentati mafiosi nel periodo compreso tra i mesi di maggio e luglio del 1992. Una stagione, quella delle stragi, che verra’ ripercorsa attraverso le letture e le riflessioni degli studenti di alcune scolaresche di Caltanissetta, il tutto accompagnato dai brani che verranno eseguiti dal maestro Marco Vinicio Carnicelli.

L’Artista, originario di Caltanissetta, ha accolto con orgoglio l’invito rivoltogli dagli organizzatori per rinnovare il ricordo dei due magistrati. Il maestro Carnicelli, specializzato nel repertorio per chitarra, orchestra e pianoforte, vanta prestigiose collaborazioni internazionali e numerose esibizioni nei palchi di tutto il mondo. Teatro della rappresentazione, anche per quest’anno, il cortile della Caserma “Guccione” sede del Comando Provinciale Carabinieri. L’iniziativa avra’ inizio alle 18.30 di domani con ingresso prestabilito per rispettare le misure finalizzate al contenimento del Covid-19.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI