Ars, approvata la legge per l'accoglienza e l'inclusione - Live Sicilia

Ars, approvata la legge per l’accoglienza e l’inclusione

Micciché: "Sono molto contento per questa votazione, è un altro segnale importante dato dall'Assemblea"
LE VOTAZIONI
di
1 min di lettura

L’Ars ha approvato all’unanimità la legge per l’accoglienza e l’inclusione. “Sono molto contento per questa votazione, è un altro segnale importante dato dall’Assemblea”, ha detto il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

“Istituirò immediatamente l’osservatorio speciale”, ha assicurato l’assessore al Lavoro Antonio Scavone. “E’ una legge di civiltà”, hanno detto nelle dichiarazioni di voto il capogruppo dem Giuseppe Lupo e il deputato stellato Nunzio Di Paola.

“La Sicilia è terra di ospitalità, questa è una legge-quadro”, ha aggiunto il parlamentare Totò Lentini. “Su alcuni temi, quello dei diritti inalienabili, questo Parlamento non si divide”, ha affermato la capogruppo Udc, Eleonora Lo Curto.

“Volevamo che la legge contenesse aspetti più chiari, nonostante queste criticità apprezziamo il lavoro svolto”, ha evidenziato la deputata di Db, Giusy Savarino. “Siamo felici per il percorso condiviso anche con le associazioni”, ha sottolineato il capogruppo di As, Sergio Tancredi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI