"Ha l'infermità mentale": assolto Nino Santapaola - Live Sicilia

“Ha l’infermità mentale”: assolto Nino Santapaola

Il fratello del boss di San Cristoforo era accusato di minacce ai danni di un pubblico ufficiale del carcere di Opera a Milano.

CATANIA – “Ha l’infermità mentale”. Per questo motivo il giudice ha deciso il non luogo a procedere, e quindi assolto, Nino Santapaola (detto appunto ‘u Pazzo) dall’accusa di aver minacciato un pubblico ufficiale in servizio presso la casa di reclusione “Opera” di Milano “al fine di costringerlo a fare un atto contrario ai propri doveri”. 

L’udienza preliminare è stata celebrata dinanzi il gup presso il tribunale di Milano, Giulio Fanales. In sede di udienza, l’avvocato Giuseppe Lipera, difensore di Santapaola, ha eccepito come il fratello del boss di San Cristoforo fosse affetto da infermità totale di mente, producendo a supporto di tale deduzione una relazione peritale del 20 gennaio 2021 a firma del professor Antonino Petralia e già disposta dalla terza sezione penale della Corte di Appello di Catania (presidente Carmela La Rosa).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI