Vaccini: obbligo per i prof, è scontro Pd-Lega - Live Sicilia

Vaccini: obbligo per i prof, è scontro Pd-Lega

L'ipotesi di rendere obbligatoria l'immunizzazione del personale scolastico scatena le polemiche tra alcune forze politiche
COVID 19
di
1 min di lettura

Torna a far discutere l’ipotesi dell’obbligo vaccinale in Italia per arginare definitivamente la continua avanzata del Covid-19. Questa volta a spaccare la politica è la possibilità di rendere obbligatorio il vaccino per tutto il personale scolastico in vista del nuovo anno scolastico ed evitare il ritorno alla didattica a distanza.
Ancora una volta, come è già avvenuto nei giorni scorsi per il Green pass, il Governo è spaccato: da una parte il Partito Democratico ne chiede l’applicazione per i prof, ma dalla Lega arriva un secco ‘no’. E, almeno per il momento, la linea di palazzo Chigi è quella della prudenza.

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, attacca Salvini: “Invitare i giovani a non vaccinarsi è grave, e il prezzo da pagare sarebbe perdere la battaglia contro il virus” sottolinea l’esponente Dem.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI