Flash mob di Legambiente contro il ponte sullo Stretto

Flash mob di Legambiente contro il ponte sullo Stretto

A Capo Peloro

MESSINA – Dalla Sicilia, dove fa tappa in questi giorni la Goletta Verde, di Legambiente, farà un flash mob a Capo Peloro, per lanciare un messaggio al governo Draghi ribadendo il proprio no al Ponte sullo Stretto. “Con il recovery plan – spiega la nota – e le risorse europee è ripartita, infatti, la retorica sulle grandi opere, con il messaggio che tutto sarebbe diventato possibile, finanziabile e realizzabile. Da qui il rilancio del progetto del Ponte sullo Stretto, con una commissione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile che ha fatto ripartire gli approfondimenti progettuali e scatenato annunci e promesse”.

“Su questa insensata opera per Legambiente – spiega l’associazione – ruotano tre grandi bugie: la prima è che si possa ripartire proprio da questo progetto, affermazione falsa visto che lo stop avvenne sulla base di valutazioni tecniche ed economiche che portarono il Governo Monti a dichiarare il fallimento del progetto, dopo che il General Contractor Eurolink non era stato in grado di dimostrare la fattibilità e a risolvere i problemi tecnici, geologici e paesaggistici dell’opera. La seconda bugia è che presto arriverà l’alta velocità da connettere al ponte per rilanciare il Sud.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI