La morte Aldo Naro, tre condannati in appello per rissa - Live Sicilia

La morte Aldo Naro, tre condannati in appello per rissa

La sentenza dei giudici al processo di secondo grado

PALERMO – La Corte d’Appello di Palermo ha confermato le condanne per il reato di rissa aggravata nei confronti di tre ragazzi coinvolti nell’omicidio di Aldo Naro, il giovane medico assassianto nella discoteca Goa di Palermo la notte del 14 febbraio 2015.

I Giudici di secondo grado del tribunale di Palermo hanno confermato integralmente la sentenza emessa a seguito del giudizio abbreviato da parte del Gup, Fernando Sestito, condannando a due anni di reclusione gli imputati Giovanni Colombo, Pietro Covello e Mariano Russo, oltre al risarcimento dei danni per le parti civili e al pagamento delle spese. Assolto, invece, Francesco Meschisi.

“Siamo soddisfatti – affermano gli avvocati Salvatore e Antonino Falzone, legali della famiglia Naro – dell’esito di questo grado di giudizio. Si aggiunge un ulteriore tassello utile alla ricostruzione di quanto accaduto la notte dell’omicidio di Aldo. Adesso attendiamo fiduciosi gli sviluppi investigativi e la conclusione delle indagini preliminari relative al procedimento per omicidio volontario in concorso”.

Dovrebbero infatti terminare a breve le indagini a carico dei buttafuori Gabriele Citarrella, Francesco Troia e Pietro Covello, indagati per il reato di omicidio in concorso.

Si tratta del procedimento nell’ambito del quale la nuova autopsia e la tac 3d virtopsy hanno certificato la molteplicità e la multilateralità dei colpi sferrati in rapida sequenza nella regione cranica del giovane medico.

“Questa sentenza – dicono i genitori di Aldo, Rosario e Anna Maria – rappresenta un ulteriore piccolo passo verso la verità. La lentezza dei processi e delle indagini non ci scoraggiano. Continuiamo a pregare e sperare che la giustizia possa trionfare. Una cosa è certa: andremo avanti con la nostra testardaggine e la nostra caparbietà fin quando tutti gli assassini di nostro figlio non saranno condannati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI