Castelmola, sfregiata la culla del turismo VIDEO - Live Sicilia

Castelmola, sfregiata la culla del turismo VIDEO

Erano presenti carcasse di mobili in disuso e cumuli di materiale edile di risulta.

CASTELMOLA – La Guardia di Finanza ha sequestrato a Castelmola (Me) due aree per complessivi 12mila metri quadri, adibite a discariche abusive di rifiuti, denunciando entrambi i proprietari dei terreni.

Pochi giorni fa era stato effettuato un altro sequestro per una discarica nello stesso territorio. In tutto sono state individuate aree per 20mila mq che ora dovranno essere bonificate.

Nell’operazione odierna le discariche erano composte da rifiuti ad alto tasso inquinante e si trovano nelle immediate vicinanze di terreni agricoli coltivati. Erano presenti carcasse di mobili in disuso e cumuli di materiale edile di risulta. Il proprietario dell’area più vasta era infatti, legale rappresentante di una società operante nel settore edile, da qui lo sversamento, secondo ipotesi investigativa, di tutti i rifiuti derivanti dall’attività d’impresa (laterizi, cemento, guaine di plastica, bitume).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI