Giustizia, fiducia sulla riforma: M5S valuta dimissioni - Live Sicilia

Giustizia, fiducia sulla riforma: M5S valuta dimissioni

La ministra Dadone interviene sulla decisione di porre la fiducia per la votazione sulla riforma della giustizia
GIUSTIZIA
di
1 min di lettura

L’ipotesi di dimissioni dei ministri M5s dal governo Draghi se non ci saranno ‘miglioramenti’ alla riforma della giustizia, “è da valutare insieme a Giuseppe Conte”, dice la ministra alle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, intervenendo alla trasmissione televisiva Agorà Estate. Alla domanda se sia a rischio l’appoggio dei Cinque Stella al governo, Dadone afferma: “Dipende da quale sarà l’apertura sulle modifiche tecniche. L’obiettivo di tutti non è certo garantire le impunità in certi casi, ma velocizzare i processi. Il tema della prescrizione così come è impostato non raggiunge l’obiettivo. Ci aspettiamo una discussione costruttiva, vedremo le decisioni da prendere”.

Nei giorni scorsi i magistrati antimafia avevano lanciato l’allarme sulla prescrizione e avevano chiesto delle modifiche al testo della riforma: “Improcedibili il 50% dei processi per reati gravi” aveva detto il procuratore antimafia di Catanzaro Nicola Gratteri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI