Il presidente Mattarella compie 80 anni - Live Sicilia

Il presidente Mattarella compie 80 anni

Numerosi messaggi di auguri dal mondo della politica per il compleanno del capo dello Stato Sergio Mattarella
QUIRINALE
di
1 min di lettura

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, compie oggi 80 anni e tutta Italia lo omaggia. Il primo messaggio a giungere al Quirinale è stato un video, ideato dal comune di Firenze, in cui Roberto Mancini e Gianni Morandi, Stefano Accorsi e Paolo Fresu, Irene Grandi e Bebe Vio, Nicole Orlando e Fiona May, Piefrancesco Favino, Giorgio Panariello e molti altri fanno, ognuno a suo modo, gli auguri al Presidente. Lo scorso anno furono talmente tanti i cittadini a inviare via social un augurio che Mattarella rispose personalmente, sempre sui profili del Quirinale.

Anche il mondo della politica omaggia il capo dello Stato: La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, gli scrive una lettera nella quale gli esprime i suoi “più sinceri auguri di buon compleanno” definendo “una risorsa preziosa” i suoi “appelli all’unità” lanciati soprattutto in questo periodo di emergenza e “uno sprone per tutti noi” la “fiducia” di Mattarella “nell’Italia” e “nelle sue energie”. Dai partiti una valanga di attestati di stima e di auguri. Tra gli altri, quelli di Giuseppe Moles, Piero Fassino, Ettore Rosato, Simona Malpezzi, Roberto Occhiuto, Deborah Bergamini, Emanuele Fiano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI