La diocesi di Cefalù dona 120 banchi a un villaggio in Camerun - Live Sicilia

La diocesi di Cefalù dona 120 banchi a un villaggio in Camerun

I missionari sono partiti per Bitsinda lo scorso 16 luglio. La consegna nella scuola del villaggio
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – I missionari di Cefalù partiti lo scorso 16 luglio hanno raggiunto Bitsinda, un villaggio della diocesi di Obala in Camerun, immerso nella foresta e raggiungibile solo con il fuoristrada. Dopo la messa sono stati consegnati alla nuova scuola del villaggio 120 banchi per i bambini, tre cattedre e l’allestimento di un’aula realizzati dalla Diocesi di Cefalù grazie alla raccolta nelle parrocchie durante la Quaresima: uno dei frutti del progetto Obala Chiama Cefalù sostenuto dalla Caritas diocesana e dal Servizio Pastorale Cooperazione tra le Chiese e Migrantes.

Il saluto, la benedizione e l’abbraccio del vescovo Giuseppe Marciante, che sostiene il percorso comune di fraternità e le iniziative di collaborazione che la diocesi siciliana ha intrapreso con quella camerunense, sono stati portati dai missionari. Il villaggio è infatti isolato dalle comunicazioni e per questo motivo non è stato possibile realizzare il previsto collegamento dalla Sicilia. Grazie alla donazione della Diocesi di Cefalù i bambini del villaggio non saranno più costretti a studiare in casa ma avranno la possibilità di farlo insieme a scuola. Un aiuto concreto di crescita per i più piccoli del villaggio. Nei giorni scorsi i missionari hanno visitato il carcere di Obala, l’Oasi della Pace di Mbalmayo, i centri medici di Minkama e di Emana, il convento delle Carmelitane di Yaounde e varie esperienze e realtà della giovane chiesa africana


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI