Coronavirus: boom di contagi in Italia, cresce la curva - Live Sicilia

Coronavirus: boom di contagi in Italia, cresce la curva

Nelle ultime 24 ore oltre 5mila persone hanno contratto il Covid-19. Sicilia e Toscana oltre il 3% di Terapie intensive occupate
IL BOLLETTINO
di
1 min di lettura

L’indice Rt in Italia si attesa all’1,26. Un balzo rispetto alla scorsa settimana, quando l’indice di contagio era fermo da 0,91 di sette giorni fa. Crescono anche l’incidenza, che passa da 19 a 41 casi per 100mila abitanti.

I dati peggiori per occupazione di Terapie intensive li registrano la regione Toscana e la Sicilia, con oltre il 3% di occupazione di posti. Continuano invece a salire i casi: nelle ultime 24 ore sono stati 5.143 i nuovi postivi; 17 le vittime.

Stabile a 2,2% il tasso di positività, mentre calano le terapie intensive in generale e aumentano di 70 i ricoveri. La variante Delta è ormai prevalente nel nostro Paese. “Si abbassa l’età media dell’infezione a 25 anni e di ricovero in terapia intensiva a 55”, dice il portavoce del comitato Tecnico scientifico Silvio Brusaferro.

Contribuiscono alla crescita soprattutto i giovani, dai 10 ai 19 anni e tra i 20 ed i 29 anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI