Studenti rientrati da Malta: tampone e trasferimento in struttura Covid - Live Sicilia

Studenti rientrati da Malta: tampone e trasferimento in struttura Covid

Sono ben 167 i ragazzi tornati in Italia, che attendono di sapere il risultato del test
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Sono rientrati in Italia gli studenti che si trovavano a Malta. Tutti sono stati trasferiti in una struttura Covid hotel in attesa del risultato del tampone.

“Il Servizio Sanitario regionale del Lazio – si legge nella nota diffusa dall’assessore alla sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato – ha risposto alla chiamata della Protezione Civile Nazionale prendendo in carico i ragazzi provenienti da Malta, che sono stati tutti sottoposti a tampone.

I tamponi effettuati sono stati 167 e in questo momento i ragazzi sono ospiti in una struttura Covid hotel, con il supporto dell’Ares 118 e di un team di sei psicologi esperti in emergenza. I giovani verranno, via via che si conoscerà l’esito dei test, riportati nelle rispettive regioni di provenienza. I primi ad andare via sono stati 11 ragazzi accompagnati dalle famiglie con un pullman messo a disposizione dalla Regione Piemonte. Desidero ringraziare tutti i nostri operatori per la preziosa collaborazione e per la professionalità che stanno dimostrando anche in questa circostanza, un ringraziamento particolare va al team dell’Ares 118″.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI