Vaccini, effetto green pass: impennata di prenotazioni alla Fiera - Live Sicilia

Vaccini, effetto green pass: impennata di prenotazioni alla Fiera

La richiesta di prime dosi, in poche ore, è passata dal dal 5% al 30%del totale giornaliero

PALERMO – Aumentano le richieste di vaccinazione e tornano le file nell’hub della Fiera del Mediterraneo a Palermo, dopo la decisione di rendere obbligatorio il green pass per certe attività. La richiesta di prime dosi, in poche ore, è passata dal dal 5% al 30%del totale giornaliero.

“Siamo convinti che il green pass stia dando una forte accelerazione alla campagna vaccinale – dice il commissario per l’emergenza Covid di Palermo Renato Costa -. E’ chiaro che è un importante stimolo alla vaccinazione, devo dire ce n’era bisogno”. ma per Costa non è soltanto l’effetto green pass, perché in ballo c’è il forte aumento dei positivi al Covid-19 anche in Sicilia. “E’ evidente che la risalita del numero dei contagi abbia preoccupato tanti – aggiunge Costa – le persone non vogliono rischiare e cercano di proteggere se stessi e i familiari. Non mi stanco di ripeterlo, il vaccino è l’unico strumento per limitare al minimo il rischio”.

Dopo un mese di giugno passato un po’ in sordina, nell’hub della Fiera del Mediterraneo sono ricominciate le file, ma le attese sono normali. In tanti richiedono il green pass, ne sono stati rilasciati circa 1.500, dopo che è stato attivato martedì scorso un ufficio nell’hub che consente agli utenti la richiesta del certificato verde.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI