Brusaferro: "Usare al meglio il green pass, avanti con vaccinazioni" - Live Sicilia

Brusaferro: “Usare al meglio il green pass, avanti con vaccinazioni”

Il presidente dell'ISS: "Chi finisce in ospedale non ha ricevuto neanche una dose"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

“Dobbiamo mostrare che il vaccino funziona e che le misure attuali, non particolarmente restrittive, sono possibili proprio perche’ il vaccino funziona”: Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità e portavoce del Cts, lo ha dichiarato in un’intervista al quotidiano La Repubblica.

“L’efficacia dei vaccini è altissima, oltre il 95 per cento per ospedalizzazioni e decessi – ricorda Brusaferro – la stragrande maggioranza delle persone che finisce in ospedale e in terapia intensiva non ha ricevuto neanche una dose. Dobbiamo compiere tutti gli sforzi possibili affinche’ sia coperta la larghissima parte della popolazione. Continuando la campagna ai ritmi attuali, insomma, sara’ sempre più evidente anche agli scettici che il vaccino è lo strumento che ci consente di poter convivere con il virus”.

Per Brusaferro, “la vaccinazione è la nostra via d’uscita”. E sul Green pass sottolinea: “Garantisce spazi di libertà. Utilizzarlo e promuoverlo ci fa sentire più sicuri, questo è lo spirito con cui va interpretato. Va spinto per favorire la possibilita’ di mantenere aperte le attività. Credo sia importante valorizzarlo al meglio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI