Palermo Ladies Open, Routliffe-Zimmermann vincono il doppio - Live Sicilia

Palermo Ladies Open, Routliffe-Zimmermann vincono il doppio

La coppia testa di serie n. 4 del tabellone batte Dzalamidze-Rakhimova con il punteggio di 7-6(5) 4-6 10-4

PALERMO – Sono la neozelandese Erin Routliffe e la belga Kimberley Zimmermann le campionesse del torneo di doppio dei 32 Palermo Ladies Open. La coppia testa di serie n. 4 del tabellone è riuscita ad avere la meglio sulle russe Natela Dzalamidze e Kamilla Rakhimova con il punteggio di 7-6(5) 4-6 10-4 dopo un’ora e 58 minuti di gioco. Per Routliffe e Zimmermann, che nell’albo d’oro succedono ad Arantxa Rus e Tamara Zidansek, si tratta del primo titolo WTA nel circuito.

Un incontro particolarmente combattuto, con Routliffe e Zimmermann che hanno vinto il primo set dopo aver annullato un set point per la coppia russa sul 6-5. Nel secondo set il match sembra in discesa, ma Dzalamidze e Rakhimova riescono a vincere cinque game consecutivi chiudendo con il parziale di 6-4. Al super tie break, però, Routliffe e Zimmermann riescono a trionfare con un netto 10-4.

“Siamo molto felici – hanno spiegato le due tenniste vincitrici alla fine del match – ringraziamo tutti coloro che hanno organizzato questo evento. Grazie anche alla gentilezza delle persone che ci hanno accolto in questi giorni. Speriamo di vederci di nuovo il prossimo anno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI