Rientrarono illegalmente in Italia, fermate 4 persone - Live Sicilia

Rientrarono illegalmente in Italia, fermate 4 persone

Una quinta persona arrestata era ricercata da tempo

I Carabinieri di Trapani hanno tratto in arresto 5 cittadini extracomunitari di nazionalità tunisina. Quattro sono ritenuti
responsabili del reato di reingresso illegale sul territorio nazionale mentre una quinta persona era destinataria di un ordine di cattura per i reati di danneggiamento aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, commessi nel vicentino tra il marzo 2011 e il gennaio 2015.

Le persone arrestate, tutte di nazionalità tunisina, di età compresa tra i 30 e i 39 anni e senza fissa dimora, erano sbarcate clandestinamente sull’isola di Pantelleria e Favignana nei giorni scorsi.

Le altre quattro persone, invece, sono state dichiarate in stato di arresto poiché già rimpatriate in passato – dal 2018 al 2021 – a seguito di decreti di espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera. In particolare, i provvedimenti a carico di un 30enne e di un 39enne erano stati emessi rispettivamente dalla questura e dalla
prefettura di Trapani. Il quinto uomo, invece, è stato trasferito presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI