Vigili fuoco: si insedia il direttore regionale per la Sicilia - Live Sicilia

Vigili fuoco: si insedia il direttore regionale per la Sicilia

Si tratta dell'ingegnere Ennio Aquilino.
LA CERIMONIA
di
1 min di lettura

PALERMO- Nella mattinata, nelle sedi della direzione regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia, in via Mariano Stabile e in Piazza Verdi, a Palermo, si è svolto il passaggio di consegne tra il direttore regionale reggente uscente, l’ingegner Gaetano Vallefuoco, e l’ingegner Ennio Aquilino che, da oggi, si è insediato al vertice dei Vigili del fuoco per la Sicilia. Aquilino, 58 anni, romano, dal ’94 nei ruoli direttivi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, è esperto europeo di gestione integrata delle emergenze e di Crisis management oltre che esperto internazionale in metodologie Usar (Urban Search and Rescue).

E’ stato comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Grosseto, Viterbo, L’Aquila, Venezia e Napoli. Nel Consiglio dei ministri del 9 luglio scorso, Aquilino è stato nominato dirigente generale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e incaricato di ricoprire il ruolo di direttore regionale per la Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI