"Aggrediti poliziotti della Penitenziaria" - Live Sicilia

“Aggrediti poliziotti della Penitenziaria”

La voce dell'Osapp: "Gestire i penitenziari non è mai stata cosa semplice, adesso più che mai sono necessari di interventi risolutivi"

CATANIA – “Ennesima aggressione a Poliziotti Penitenziari presso la casa Circondariale di Caltagirone”. Lo denuncia il Segretario Regionale OSAPP Francesco Scaduto. “Un detenuto di nazionalita’ italiana – denuncia il sindacalista – ha aggredito un poliziotto nell’adempimento del proprio dovere. Sembrerebbe che la causa sia stata un diniego ad una richiesta avanzata dallo stesso detenuto.”

“Non e’ piu’ possibile tollerare tali offese e violenze. Consapevoli che gestire i penitenziari non e’ mai stata cosa semplice adesso piu’ che mai si necessita di interventi risolutivi che diano garanzie ai nostri Poliziotti Penitenziari – spiega Scaduto – si lamenta scarsa considerazione per la sede di Caltagirone da parte dell’amministrazione centrale; di recente assegnazioni di personale, collegata al 178esimo corso, hanno visto giungere presso la sede di Caltagirone soltanto 6 unita’, a fronte di una carenza superiore e di un coefficiente di 0.46 (rapporto agenti/detenuti) tra i piu’ bassi della regione rispetto al dato medio regionale di 0.65”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI