Cancelleri: "Conte è un moderato, leader della nostra comunità" - Live Sicilia

Cancelleri: “Conte è un moderato, leader della nostra comunità”

Il punto sulla nuova guida del Movimento.
IL COMMENTO
di
1 min di lettura

ROMA – “Giuseppe Conte è una persona moderata, di dialogo e soprattutto si è fatto voler bene durante il suo mandato. Ha affrontato uno dei periodi più duri per il nostro Paese durante la pandemia peraltro senza libretto di istruzioni. E’ stato davvero un leader, un leader non politico ma della nostra comunità, perché ci ha traghettato infondendoci anche quel coraggio che poi ci ha permesso di affrontare la pandemia”. Lo ha detto Giancarlo Cancelleri a Palermo, a margine della presentazione del progetto ‘Sicilia Vola’, rispondendo alle domande dei cronisti sulla crescita nei sondaggi del M5s a guida Conte.

“Oggi è troppo facile parlare dopo due anni con una situazione che ovviamente tutti conoscono – ha proseguito – Il tema di fondo è un altro, quello che ci siamo dovuti inventare durante il governo ‘Conte 2’ di sana pianta un modello per agire. Io credo che Conte abbia davvero rappresentato quelle che erano le speranze degli italiani e ha avuto un grande capacità di comunicare anche le sue paure”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI