Covid, il vicesindaco Giambrone ai dipendenti: "Vaccinatevi" - Live Sicilia

Covid, il vicesindaco Giambrone ai dipendenti: “Vaccinatevi”

L'appello a tutti i comunali del numero due della giunta Orlando

PALERMO – “Per continuare ad alzare le barriere necessarie per contrastare un inasprimento del contagio innescato dall’arrivo delle varianti, invito tutte e tutti coloro che non avessero ancora scelto la vaccinazione di non attendere l’obbligatorietà annunciata nazionalmente e di aderire saggiamente al rimedio vaccinale, superando ansie e timori e scegliendo un gesto che protegga la vostra salute e quella di quanti vi stanno vicini”.

Lo scrive il vicesindaco e assessore al Personale del Comune di Palermo, Fabio Giambrone, in una lettera indirizzata a tutti i dipendenti dell’Amministrazione, invitandoli a vaccinarsi. “L’emergenza pandemica – afferma Giambrone – purtroppo torna a preoccupare e a farci temere una riacutizzazione da contrastare con responsabilità e determinazione. Per ultimo, il caso della bimba di 11 anni, morta di Covid, ha colpito la nostra comunità cittadina segnalando quanto la vaccinazione resti l’arma più forte, ad oggi, per contrastare le varianti che minacciano il riaggravarsi della pandemia”.

Per questo il vice sindaco invita tutti i dipendenti comunali a vaccinarsi, senza attendere l’obbligatorietà della somministrazione a livello nazionale. “In questo senso l’Amministrazione Comunale, concepita come una comunità di donne e uomini, attivi per la città e, soprattutto, da esempio etico nel voler proporre all’intero territorio l’innalzamento della percentuale di vaccinati – conclude Giambrone – vedrebbe voi tutti come agenti propulsivi di responsabilità sanitaria collettiva”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI