Droga nell'asse Spagna - Italia: maxi sequestro, 3 arresti

Droga nell’asse Spagna – Italia: maxi sequestro, 3 arresti

Operazione della Guardia di Finanza di Catania tra Torino e Ragusa. C'è anche una donna tra gli indagati.

CATANIA – Bloccato un traffico di droga nell’asse Spagna – Italia. Il Gico della Guardia di Finanza di Catania ha arrestato tre persone, due uomini di 45 e 40 anni originiari della Repubblica Dominicana, e una colombiana di 36 anni. In totale, in due simultanei interventi a Torino e Ragusa, hanno sequestrato 67 kg di cocaina e hashish “ad alto potenziale”

Il risultato è arrivato dopo una serie di perquisizioni avviate da una precisa attività d’intelligence: i finanzieri hanno raccolto elementi che hanno permesso di scoprire un traffico internazionale di sostanze stupefacenti provenienti dalla Spagna e diretti nel nord Italia e Sicilia.

A Torino, i finanzieri hanno perquisito un van con targa spagnola, proveniente da Madrid, condotto da M.C., 40 anni, della Repubblica dominicana. I militari della Guardia di Finanza di Torino hanno trovato e sequestrato 13 kg di cocaina nascosti in un doppio fondo. L’operazione è proseguita con un rocambolesco inseguimento tra le vie del centro del capoluogo piemontese. Il conducente dell’auto – W.H.C., 45 anni, anch’egli originario della Repubblica dominicana – nascondeva oltre un chilo di polvere bianca all’interno di uno zaino.

Da Torino a Comiso, in provincia di Ragusa. La Guardia di Finanza di Catania ha perquisito la casa della moglie di uno dei dominicani, K.R., 36 anni della Colombia.

Qui i finanzieri hanno trovato – con il supporto dei cani antidroga di Siracusa – occultate nel doppio fondo di un’autovettura parcheggiata nel garage dell’abitazione, 53 kg di hashish ad alto potenziale.   

I due uomini e la donna sono stati arrestati in flagranza di reato per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I gip di Torino e Ragusa hanno convalidato gli arresti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI