Incendi: distrutta Portella della Ginestra - Live Sicilia

Incendi: distrutta Portella della Ginestra

In azione anche i mezzi aerei
EMERGENZA INCENDI
di
1 min di lettura

PALERMO – Decine di incendi si sono registrati per tutto l’arco della giornata in provincia di Palermo a causa delle temperature torride.

I roghi sono divampati a Caccamo, Valledolmo, Borgetto, Palazzo Adriano, Prizzi, Monreale, Bagheria, Partinico, Casteldaccia, lungo l’autostrada Palermo Mazara del Vallo tra via Belgio e Tommaso Natale.

La situazione più critica nella valle dello Jato. Un incendio di vaste proporzioni ha interessato la strada provinciale 34 tra Piana degli albanesi e San Giuseppe Jato. Sul posto sono intervenute diverse squadre antincendio tra forestale, i vigili del fuoco, protezione civile, un canadair e un elicottero.

Il sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, denuncia: “Un’azione criminale coordinata da un’associazione a delinquere. Cinque punti fuoco per distruggere il nostro territorio”.

“Ecco l’ennesima dimostrazione di cosa può produrre l’assenza di visione e di programmazione attorno al tema della salvaguardia del nostro patrimonio naturalistico. Portella della Ginestra è distrutta.  Brucia il luogo simbolo delle lotte dei lavoratori dove si festeggia il primo maggio fin dai tempi di Barbato”, denunciano in una nota il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e i segretari generali Flai Cgil Palermo e Flai Cgil Sicilia Dario Fazzese e Tonino Russo.




Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI