Catania, la ruota "girerà" al piazzale Sanzio

Catania, la ruota “girerà” al piazzale Sanzio

L'annuncio social del sindaco.
L'ATTRAZIONE
di
1 min di lettura

CATANIA – Alla fine ha trovato la casa definitiva la ruota panoramica di cui in questi giorni si parlava tanto. Soprattutto sui social. Dopo silenzi e indiscrezioni arriva l’uscita ufficiale del sindaco Salvo Pogliese sulla sua pagina Facebook. La ruota sarà installata nel piazzale Raffaello Sanzio.

“Anche a Catania, come in tante altre città italiane e del mondo, nei prossimi giorni girerà una ruota panoramica alta 50 metri. Un’attrazione destinata a richiamare, nella massima sicurezza, migliaia di cittadini, non solo di Catania ma da tutta la Sicilia, oltre che divenire fruibile per i tanti turisti che in questi giorni sono tornati a visitarci. Dopo un’attenta valutazione – dice il sindaco – grazie all’assessore Ludovico Balsamo e ai dirigenti Giampaolo Adonia e Giuseppe Ferraro, il luogo prescelto è stato quello dello slargo di piazzale Raffaello Sanzio. Una location dalla quale si potranno vedere agevolmente l’Etna e il mare, i due elementi che contraddistinguono la visione dall’alto della nostra Città, ricchezza e attrazione turistica impareggiabili.E poi, soprattutto, si potrà sfruttare l’attiguo parcheggio dell’Amt per accogliere le auto per chi viene da fuori città, senza gravare sul traffico urbano.Un sito raggiungibile anche con la Metro alla fermata “Giuffrida” e con gli autobus di linea urbana che fanno capolinea a poche decine di metri di distanza. Abbiamo rilasciato una concessione temporanea fino al 7 novembre, anche per valutare l’impatto dell’iniziativa; questo significa che a Catania, dai prossimi giorni, per la gioia di grandi e piccini, finalmente “girerà la ruota”.

Le polemiche però sono già partite.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI