Covid, il sorriso di Eugenia è tornato alla Fiera

Covid, il sorriso di Eugenia è tornato alla Fiera

Il ricordo di una ragazza meravigliosa.

Il sorriso di Eugenia è tornato alla Fiera. Qualcuno, forse, vedrà una targa, come ce ne sono tante. Ma sono le parole che contano e che mostrano un sentimento duraturo: “Basta un solo attimo per incontrare una persona speciale. Non basta una vita per dimenticare”.

Eugenia Blandino, trentasette anni, manca da molti giorni ormai, troppi per chi l’ha amata. Una ragazza luminosa e tenace, che non c’è più, come siamo stati costretti a raccontare. Lavorava nell’hub della Fiera, in quella piccola città nella città, impegnata nel contrasto alla pandemia.

E lei, come tutti i ragazzi che sono lì, ci metteva il cuore, ogni giorno. Ecco perché il commissario Renato Costa e la sua squadra hanno voluto che un padiglione fosse dedicato a Eugenia, con quelle parole non di circostanza. Per ricordarci che siamo tutti sopravvissuti. E che chi è passato una volta dal cuore, in realtà, non passa mai.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI