Roghi, il sindaco promette: "Sgravi fiscali per chi ha subito danni"

Roghi, il sindaco promette: “Sgravi per chi ha subito danni”

Salvo Pogliese ha illustrato le iniziative a margine del vertice di Protezione civile regionale.
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

CATANIA – Arriveranno aiuti per chi ha subito danni dopo il vasto rogo di venerdì scorso che ha danneggiato case e stabilimenti balneari. Oggi il sindaco di Catania Salvo Pogliese, durante il vertice di Protezione Civile convocato dal presidente della Regione Nello Musumeci, ha illustrato i passi che l’amministrazione intende attuare. “Noi andremo a sancire degli sgravi fiscali in riferimento ai tributi di competenza comunale – ha detto – e andremo a elargire un
contributo straordinario per gli affitti”.

Su quanto accaduto – e sulle polemiche che si sono susseguite con precise accuse anche alla giunta comunale – il sindaco ha voluto fare alcune precisazioni. Evidenziando l’eccezionalità di quanto avvenuto venerdì scorso. “Il Comune è al lavoro per impedire che quanto accaduto possa ripetersi e contenere il rischio che comunque è quello di una situazione emergenziale. Con la Protezione civile abbiamo fatto la nostra parte, ma siamo in presenza di eventi assolutamente eccezionali in un contesto altrettanto eccezionale”, ha concluso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI