Ancora fiamme in Sicilia: case evacuate a Gangi e Balestrate - Live Sicilia

Ancora fiamme in Sicilia: case evacuate a Gangi e Balestrate

Sono più di 25 gli incendi da dover domare in questo momento
EMERGENZA
di
1 min di lettura

Più di 25 gli incendi che stanno divampando in provincia di Palermo. Quelli più gravi sono a Gangi e Balestrate dove le fiamme stanno anche minacciando le abitazioni. Nei due paesi stanno intervenendo i mezzi aerei, così come nella zona di Termini Imerese a pizzo Belmonte e Monte San Calogero. Ad alimentare le fiamme i 41 gradi e il vento caldo che soffia da due giorni in provincia di Palermo.

A Balestrate l’incendio è divampato in contrada Sicciarotta, a Balestrate. Gli abitanti di alcune villette si sono riversati per strada in preda al panico. Le fiamme stanno lambendo le loro abitazioni. Difficili i soccorsi per via dell’estensione del rogo partito da più punti fuoco.

Incendi anche a Campofiorito in contrada Bosco Parrino e nel monrealese in contro Agrifoglio e Aglisotto. I vigili del fuoco e i forestali sono impegnati anche a Montelepre e Belmonte Mezzagno. Al momento tutte le squadre in servizio sono impegnate sui vari fronti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI