Astrazeneca e Janssen, regione italiana chiede il ritiro - Live Sicilia

Astrazeneca e Janssen, regione italiana chiede il ritiro

“La richiesta ci arriva direttamente dagli hub, dove si registra un rifiuto costante di Astrazeneca e J&J da parte degli ultra sessantenni“
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

In Italia continua la campagna vaccinale, seppure con qualche difficoltà dovuta alla diffidenza nei confronti di un vaccino piuttosto che un altro.

Da parte della Regione Sardegna è arrivata la richiesta di ritirare i vaccini a vettore virale come Astrazeneca e il Janssen di Johnson&Johnson. Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità Mario Nieddu a margine di una seduta della commissione Sanità in Consiglio regionale.

“La richiesta – ha spiegato l’esponente della Giunta Solina – ci arriva direttamente dagli hub, dove si registra un rifiuto costante di Astrazeneca e J&J da parte degli ultra sessantenni”. Nieddu ha annunciato anche che “continueremo anche ad agosto a conservare gli stessi ritmi nella vaccinazione che ci porteranno entro metà o fine settembre all’immunità di gregge”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI