Lipari: pronto soccorso al collasso, medici minacciano sciopero ad agosto - Live Sicilia

Lipari: pronto soccorso al collasso, medici minacciano sciopero ad agosto

Pochi medici i rispetto al numero programmato
ISOLE EOLIE
di
1 min di lettura

LIPARI (Messina) – Grosse difficoltà si registrano nel pronto soccorso di Lipari: i medici del Papardo hanno comunicato che ad agosto non prenderanno servizio. E la situazione si aggrava ulteriormente: l’organico è di appena 4 unità rispetto alle 7 unità previsti.

Un medico in servizio, nei giorni scorsi, ha accusato un malore per il troppo lavoro, vista l’eccezionale affluenza di turisti. Dall’altro ieri, a Lipari, manca pure l’ortopedico – il dottor Trio – trasferito a Milazzo.

Ha però riaperto la camera iperbarica e grazie alla presenza degli anestesisti torna a funzionare la sala operatoria per gli interventi chirurgici di routine. Nel contempo, l’elisoccorso va e viene.

A Lipari, dopo un incidente stradale, un giovane turista messinese, politraumatizzato, è stato trasferito al Policlinico di Messina. Una signora con frattura al femore è stata ricoverata al Papardo.

Infine, sono 3 i turisti risultati positivi al Covid individuati durante l’ultimo giorno di vacanza, dopo essersi sottoposti agli screening volontari effettuati dall’Asp. I tre proseguiranno la loro vacanza in quarantena.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI