Decine di roghi attivi: mezzi aerei in azione a Carini - VIDEO - Live Sicilia

Decine di roghi attivi: mezzi aerei in azione a Carini – VIDEO

Continua a bruciare la provincia di Palermo
EMERGENZA INCENDI
di
1 min di lettura

PALERMO – Continua a bruciare tutta la provincia di Palermo. Numerosi i focolai che anche oggi si sono sviluppati a causa delle elevate temperature. Decine di squadre tra vigili del fuoco, forestale e protezione civile sono impegnate da ieri per fronteggiare numerosi roghi.

Dalla scorsa notte brucia l’area boscata di Monte Palmeto, tra i comuni di Giardinello e Carini. In fumo centinaia di ettari di macchia mediterranea. Diverse le squadre del corpo forestale regionale che stanno operando sul posto.

A causa della difficoltà dei soccorsi, sull’incendio da ore sono impegnati anche i mezzi aerei: due elicotteri della forestale e uno dell’aeronautica militare proveniente da Birgi stanno tentando di arginare il fronte fuoco che si estende per diverse centinaia di metri a cavallo tra i due comuni.

“I nostri volontari della protezione civile sono sempre operativi con il pattugliamento delle zone più a rischio – sottolinea il sindaco di Carini, Giovì Monteleone – Spesso riusciamo a spegnere sul nascere i focolai evitando che l’incendio possa estendersi”.

Intanto continuano le operazioni di bonifica nelle zone più colpite dagli incendi ieri. A Scillato, in contrada Cava, un’azienda che produce latte è andata completamente distrutta. Le fiamme hanno raggiunto la stalla in cui erano custoditi gli animali. L’intervento congiunto di protezione civile e vigili del fuoco ha evitato il peggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI