Notte di incendi, ingenti danni sulle Madonie VIDEO - Live Sicilia

Notte di incendi, ingenti danni sulle Madonie VIDEO

I vigili del fuoco hanno risposto a ben 40 chiamate e tantissime altre sono in attesa. All'opera anche i Canadair
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

Ennesima notte di incendi in provincia di Palermo, con la zona delle Madonie che risulta la più devastata.

Il rodo di ieri divampato a Gangi si è propagato fino a colpire Geraci Siculo, San Mauro Castelverde e Scillato. Una delle aree naturalistiche più belle della provincia è stata devastata dalle fiamme.

Nella notte si sono registrati complessivamente 40 incendi su cui sono intervenuti i vigili del fuoco e i forestali, con altre 50 che sono in attesa di essere evase. Brucia tutta la provincia a causa della mano di incendiari, delle alte temperature e del vento di scirocco che soffia da alcuni giorni. Le situazioni più gravi nella zona del partinicese, a Balestrate e Campofiorito.

Ingenti i danni provocati dalle fiamme che hanno divorato ettari di macchia mediterranea e campi coltivati. Per spegne le fiamme sono intervenuti diversi Canadair. I velivoli sono in azione a Castel di Lucio (Messina), Geraci, Gangi e Scillato (Palermo), dove alcune stalle sono state attaccate dalle fiamme e diverse case sono state evacuate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI