Sileri: "Ipotizzabile una terza dose di vaccino" - Live Sicilia

Sileri: “Ipotizzabile una terza dose di vaccino”

"Noi ci stiamo già preparando non sarà una cosa improvvisa“
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

SIENA – Prosegue la campagna vaccinale in Italia e ora, con l’obbligo del Green pass scattato oggi, potrebbe subire una forte accelerata.

Il Governo pensa anche ad una terza dose di vaccino: “Verosimilmente per la stagione autunnale e invernale è ipotizzabile che possa essere necessaria una terza dose a partire da coloro i quali sono i più fragili o i più anziani”. Lo ha detto il sottosegretario alla salute Pierpoalo Sileri, a Siena, a margine di una campagna di vaccinazione per il Siena Calcio.

“Questi vaccini – ha aggiunto Sileri – sono neonati nel senso che ne conosciamo l’efficacia a partire da ottobre e novembre e sappiamo che ad oggi c’è ancora l’immunità per coloro che lo hanno fatto. Però questa immunità tenderà a ridursi nel corso dei mesi. Quando dovrà essere fatta la terza dose, lo scopriremo nei prossimi mesi”.

“Noi ci stiamo già preparando – ha concluso il sottosegretario – non sarà una cosa improvvisa. Sarà un continuum con questa campagna vaccinale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI