Boeing 737 in avaria: fatto scattare il piano di emergenza aerea

Boeing 737 in avaria: fatto scattare il piano di emergenza aerea

L'intervento della Guardia costiera: l'aereo è poi atterrato in assoluta sicurezza.

CATANIA. E’ accaduto la notte scorsa quando, dalla Torre di Controllo dell’aeroporto di Catania Fontanarossa, è giunta la segnalazione di un Boeing 737 con avaria elettrica, immediatamente la Sala Operativa del 11° Centro Secondario di Soccorso Marittimo della Guardia costiera Etnea ha attivato il piano di emergenza aerea, inviando la motovedetta SAR CP 888 e uomini specializzati nel soccorso marittimo nelle acque antistanti la pista di atterraggio dello scalo dell’aeroporto per l’eventuale ammaraggio del velivolo. Allertate anche i mezzi dei vigili del fuoco e un rimorchiatore d’altura ormeggiati al porto di Catania.
Grazie alla linea diretta tra la Torre di Controllo e la Sala operativa della Capitaneria di porto di Catania, è stato possibile monitorare l’aereo durante il volo, che nonostante l’avaria è riuscito a risolvere ad atterrare in sicurezza e senza ulteriori problemi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI