Cus Catania, il prof Di Mulo contribuisce all'oro nella 4x100 - Live Sicilia

Cus Catania, il prof Di Mulo contribuisce all’oro nella 4×100

La Sicilia presente negli ottimi risultati dei velocisti italiani a Tokyo

L’Italiana è nella leggenda grazie all’oro nella staffetta 4×100 e nella storia entra anche il tecnico del CUS Catania Filippo Di Mulo, responsabile del settore velocità della nazionale. L’Italia è diventata la regina della velocità mondiale: dopo l’oro di Marcell Jacobs sui 100 metri, ecco la staffetta. Cambi fantastici da parte del quartetto formato da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu e preparato dal prof del CUS Catania che con 37’50” ha frantumato il record italiano appena battuto in semifinale.

A questi grandi risultati si aggiungono la finale della 4×400 (Sibilio, Aceti, Scotti e Re) con record italiano e quella sfiorata dalle ragazze azzurre della 4×100 (Bongiorni, Hooper, Siragusa e Fontana), anche loro con record italiano. Un lavoro impeccabile di Filippo Di Mulo. “Si sta cominciando a realizzare il mio sogno, schierare la staffetta più forte che ci sia mai stata in Italia”, aveva detto qualche tempo fa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI