Giro di vite sul Green Pass, Crisanti: "Solo per chi ha le due dosi" - Live Sicilia

Giro di vite sul Green Pass, Crisanti: “Solo per chi ha le due dosi”

"È veramente inutile perché sinceramente la mascherina Ffp2 è più sicura del Green Pass e sarebbe molto più serio richiedere quella"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – “Il Green Pass va ristretto a chi ha due dosi e il tampone molecolare, perché solo una dose o
l’antigenico rendono meno sicuri gli spazi chiusi”. Ne è convinto Andrea Crisanti, professore ordinario di Microbiologia all’Università di Padova, che in un’intervista a ‘La Stampa’ commenta la decisione del Green pass per docenti e universitari: “È un ulteriore passo avanti per la campagna vaccinale. L’impatto del Green Pass sulla trasmissione non è quantificabile, ma trovo positivo l’effetto sull’immunizzazione
della popolazione”.

Quanto al certificato verde da settembre anche per i mezzi di trasporto a lunga percorrenza, dice: “È veramente inutile perché sinceramente la mascherina Ffp2 è più sicura del Green Pass e sarebbe molto più serio richiedere quella”. E alla domanda se sia favorevole all’allargamento del Green Pass a tutti lavoratori dice: “Non so se sia fattibile dal punto di vista giuridico, ma dal punto di vista teorico sono favorevole”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI