Attiva Sicilia, Aricò e Caputo: "Lagalla ritiri quella circolare"

Attiva Sicilia, Aricò e Caputo: “Lagalla ritiri quella circolare”

"Posti di lavoro a rischio"
FORMAZIONE PROFESSIONALE
di
1 min di lettura

PALERMO – “È necessario rivedere, se addirittura non ritirare, la circolare 14 emanata il 3 agosto dall’assessore Lagalla che produrrà certamente un effetto a cascata per cui gli enti di formazione saranno costretti a licenziare il personale o a dimezzarne lo stipendio”. I deputati di Attiva Sicilia, Sergio Tancredi, Angela Foti, Matteo Mangiacavallo ed Elena Pagana assieme al capogruppo di Diventerà bellissima, Alessandro Aricò, e al deputato di Forza Italia, Mario Caputo, hanno presentato un’interrogazione al presidente della Regione e all’assessore regionale alla Pubblica istruzione sugli aspetti della circolare emanata il 3 agosto scorso relativi ai Percorsi di istruzione e Formazione professionale di cui ancora non è fissata la data di inizio.

“Soprattutto in questo momento la Sicilia si deve dotare di ogni strumento possibile affinché sia quanto più largo possibile lo spettro dell’occupazione – dicono -. Forse è giunto il momento di dotare la regione di una rete di formazione dei mestieri capillare quanto quella dell’istruzione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI