L'ordinanza sul Green pass, il Comune frena Musumeci - Live Sicilia

L’ordinanza sul Green pass, il Comune frena Musumeci

La comunicazione in serata: poi la sospensione dell'articolo 5 dell'ordinanza regionale
CORONAVIRUS, PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il comune di Palermo non applicherà interamente l’ordinanza del 13 agosto emanata dal presidente della regione Nello Musumeci sull’obbligo del Green pass per accedere agli uffici pubblici.

“L’amministrazione comunale di Palermo, in attesa di chiarimenti ed eventuali provvedimenti amministrativi integrativi da parte dell’a Regione, in merito alla eseguibilità dell’ordinanza presidenziale 84 del 13 agosto, non potrà attuare tutte quelle parti della medesima ordinanza la cui esecuzione possa comportare violazione della normativa sulla riservatezza dei dati e/o possa procurare una interruzione di pubblico servizio”. Lo dice il segretario generale del comune di Palermo, Antonio Le Donne, sull’accesso ai servizi dell’Ente ai possessori di Green pass.

LA DECISIONE

La decisione è stata presa dopo la sospensione temporanea dell’art. 5 in attesa della interlocuzione in corso con Garante. Un provvedimento adottato dal capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina, preposto del soggetto attuatore per l’emergenza Covid.

“Resta fermo l’obbligo di garantire l’accesso ai servizi a tutti gli utenti richiedenti, in modalità in presenza o con modalità telematiche, occorrerà avere cura di assicurare l’erogazione in presenza di tutte le funzioni e di tutti i servizi per i quali risulti impossibile l’espletamento in modalità digitale o da remoto; a tal proposito, la verifica che il servizio o la funzione possano essere assicurati soltanto in presenza fisica va valutata dagli uffici procedenti”, conclude il segretario del comune di Palermo, Le Donne.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI