Razza converte i reparti, Lupo: "Sanità governata male" - Live Sicilia

Razza converte i reparti, Lupo: “Sanità governata male”

Non si arrestano le polemiche.

PALERMO – In Sicilia l’avanzata della pandemia non si arresta e nemmeno la contesa politica. Anzi. La gestione dell’emergenza sanitaria, aspramente criticata nei giorni scorsi da diversi alleati, rischia di diventare una Waterloo per il presidente Musumeci.  

A tenere banco è la lettera inviata ieri dall’assessore Ruggero Razza ai direttori generali delle Asp e ai commissari per l’emergenza finalizzata alla riconversione dei posti letto Covid che desta più di una preoccupazione e accende la miccia della disputa. “La brutta notizia che la Sicilia rischia la zona gialla è la conferma che la sanità siciliana è governata male, nonostante l’impegno e la professionalità degli operatori. Musumeci si assuma le sue responsabilità, invece di bollare i siciliani come un popolo di irresponsabili”, attacca il capogruppo dem Giuseppe Lupo. 

Poi lancia una proposta di intervento per combattere l’avanzata della pandemia. “Se la nostra regione è la maglia nera d’Italia per vaccinazioni, e conseguentemente per contagi, è perché è mancata una campagna di prossimità e di vaccinazioni a domicilio con il pieno coinvolgimento dei medici di famiglia. Bisogna attivare una comunicazione porta a porta che aiuti a vincere le resistenze a vaccinarsi senza più attendere che i cittadini si rechino ai centri di vaccinazione. Diversamente le conseguenze saranno drammatiche per la salute e per l’economia”, spiega. 

“La disposizione di ieri con la quale l’assessore Razza chiede di riconvertire i posti letto Covid alla data del 1 marzo 2021  avrà conseguenze molto negative  sulla possibilità di cura delle altre patologie”, argomenta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI