Ventimiglia di Sicilia: incantevoli concerti al tramonto VIDEO - Live Sicilia

Ventimiglia di Sicilia: incantevoli concerti al tramonto VIDEO

Il sindaco Antonio Rini lancia un nuovo modello di spettacolo con grande successo
L'EVENTO
di
2 min di lettura

Il più suggestivo appuntamento gratuito dell’estate torna nelle montagne di Ventimiglia di Sicilia, sabato 21 agosto. 

Dopo i successi delle precedenti edizioni, “Tramonti con Musica d’autore” è la formula vincente che ogni anno riunisce, in numero sempre crescente, tantissimi appassionati della bellezza. La ricetta è semplice: far incontrare natura e musica in un contesto ideale ovvero la Riserva naturale orientata di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto.

Una passeggiata tra i sentieri e il verde delle nostre montagne da concludere con un concerto al tramonto.

Protagonista della VI edizione sarà il “Francesco Buzzurro”, definito da Ennio Morricone “tra i più grandi al mondo perché capace di far fruire a tutti la musica colta”. Il musicista agrigentino presenterà il suo nuovo album “Freedom”: un racconto della libertà del jazz e dell’improvvisazione che dà la possibilità di spaziare armonicamente e ritmicamente senza limiti.

“Eventi di qualità e colti per un pubblico sempre più ampio. Il “modello Ventimiglia” sui grandi eventi – spiega il sindaco Antonio Rini– non si ferma davanti al Covid anzi si rafforza con la prevenzione e la sicurezza. Le nostre iniziative sono state precedute da una massiccia campagna vaccinale che portano Ventimiglia tra i primi Comuni per numero di somministrazioni registrate, oltre l’80% – afferma il Sindaco. Un dato necessario per programmare con fiducia i nostri spettacoli. Abbiamo registrato risultati eccezionali e un bilancio oltremodo positivo. Con Tramonti con Musica d’Autore, sigilliamo il successo di un percorso culturale e al tempo stesso popolare a dir poco rivoluzionario per un piccolo comune. Le nostre montagne sono un palcoscenico naturale ideale per accogliere il genio musicale di Buzzurro che avrà la possibilità di esprime, in un contesto unico, il suo talento internazionale

Appuntamento a Ventimiglia di Sicilia presso Piazza Santa Rosalia ore 17

Per prenotare basta cliccare nel link di sotto:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdt8zgmCOofLuKYxiUl36UD_d3SV9qH39dFtKnceXmw_kFaCg/viewform


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI