"Vaccinazioni restano valide", Aifa smentisce fake news - Live Sicilia

“Vaccinazioni restano valide”, Aifa smentisce fake news

Le voci circolate dopo l'autorizzazione di monoclonali: "Vogliono depotenziare la campagna vaccinale in atto"

L’autorizzazione all’immissione in commercio dei vaccini COVID rilasciata dall’EMA è ancora pienamente valida: lo dichiara l’Agenzia italiana del farmaco in un comunicato, smentendo così le voci seguite all’autorizzazione, da parte dell’Agenzia, all’utilizzo di alcuni anticorpi monoclonali anti COVID-19.

“Tale notizia – si legge nella nota dell’Aifa – che sta circolando su alcuni siti internet e sui social network, è del tutto priva di fondamento: l’autorizzazione di alcune indicazioni terapeutiche di anticorpi monoclonali da parte dell’AIFA, infatti, non ha alcuna correlazione con le autorizzazioni dei vaccini anti COVID-19, che restano perfettamente valide”.

“L’Agenzia – si legge ancora – ha sporto denuncia alle autorità competenti. La diffusione di questa fake news, volta a depotenziare la campagna vaccinale in atto, deve essere fermata immediatamente. AIFA ribadisce che l’utilizzo dei vaccini anti COVID-19 è sicuro ed efficace e invita i cittadini a vaccinarsi e a informarsi solo attraverso fonti istituzionali e scientifiche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI