Precipita con lo scooter dalla scogliera: salvato - Live Sicilia

Precipita con lo scooter dalla scogliera: salvato

Si tratta di un turista.

LEVANZO – Un turista veneto di 35 anni è rimasto ferito dopo essere precipitato con lo scooter da una scogliera nell’isola di Levanzo (Trapani). a soccorrerlo sono stati gli uomini del soccorso alpino, allertato dal 118 che a sua volta aveva raccolto la segnalazione da persone a bordo di una imbarcazione, che avevano assistito all’incidente. L’uomo, di San Donà di Piave (Venezia), è precipitato da un’altezza di cinque metri e ha riportato un trauma cranico ed escoriazioni in varie parti del corpo.

Due tecnici del Soccorso alpino si sono imbarcati su un AW 139 che è decollato dall’aeroporto di Boccadifalco (Palermo) e sono stati calati col verricello direttamente sulla scogliera. Qui, aiutati dal personale sanitario della locale guardia medica che intanto aveva raggiunto la zona da terra, hanno stabilizzato il ferito, lo hanno imbarellato e imbarcato sull’elicottero sempre tramite verricello. Viste le condizioni, il turista è stato sbarcato direttamente nell’elipista dell’ospedale Civico di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI